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Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alla pagina web https://www.bakery-system.it/, secondo la normativa Nazionale ed Europea.

TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento

  • Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza.
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Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrai contattarci ai seguenti recapiti: Fax 0587 483275 – Tel. 058748327 – E-mail info@bakery-system.it

Luogo di trattamento dei dati

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COOKIES

La protezione delle Tue informazioni personali è molto importante per noi. Quando immettete informazioni riservate nei moduli di registrazione o dell’ordine, queste verranno crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito non verrà in nessun modo memorizzato in quanto codificato e gestito direttamente dall’istituto Bancario al quale ci appoggiamo per il servizio di Pos Virtuale. Utilizziamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati.

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I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:

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Il termine “cookie” può essere usato indistintamente in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell’utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto

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In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Prezzoforte possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I Tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questo spazio online ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questo spazio online da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

AdWords Remarketing (Google Inc.)
AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questo spazio online con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)
Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
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Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questo spazio online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo spazio online, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
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Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

Monitoraggio conversioni di TradeTracker (TradeTracker Nederland B.V.)
Il monitoraggio conversioni di TradeTracker è un servizio di statistiche fornito da TradeTracker Nederland B.V. che collega i dati provenienti dal network di annunci TradeTracker con le azioni compiute all’interno di questo spazio online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di TradeTracker – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di BestShopping (Pointer srl)
Il monitoraggio conversioni di BestShopping è un servizio di statistiche fornito da BestShopping che collega i dati provenienti dal network di annunci BestShopping con le azioni compiute all’interno di questo spazio online.
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Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di BestShopping – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questo spazio online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

DATI TRATTATI

  • Modalità trattamento dati
    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
    I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto e conservati per il periodo di tempo previsto da Leggi, Regolamenti o dalla Normativa Comunitaria e, comunque, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti e/o trattati.
    Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  • Finalità del trattamento
    Possiamo utilizzare i Tuoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali, così come indicato di seguito a titolo esemplificativo:

    • Stipulazione di contratti (Vendita, fatturazione, spedizione di prodotti, garanzia, comunicazioni di servizio)
    • Fornitura di assistenza (su richiesta). Fornitura di assistenza mediante canali di comunicazione, come l’assistenza clienti, centro contatti o personale incaricato
    • Marketing diretto. Promozione di contatti con consumatori e/o clienti commerciali, marketing via e-mail (sui nostri siti, attraverso le nostre applicazioni o mediante altri mezzi di comunicazione)
    • Adempimento di obblighi di legge. Ricezione, gestione ed eventuale comunicazione ad enti preposti di dati quali detrazioni fiscali o per previdenza sociale, obblighi di registrazione contabile e di dichiarazione, replica agli atti processuali quali inviti a comparire, negoziazioni assistite e gestione di reclami.
    • Difesa in caso di azioni legali. Avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui siamo o potremmo essere parte

Se Ti chiedessimo di comunicarci i Tuoi Dati e decidessi di non fornirceli, in alcuni casi non saremmo in grado di rendere disponibili tutte le funzionalità dei nostri prodotti, servizi, sistemi. Inoltre, potremmo non essere in grado di rispondere alle Tue richieste.

Su quale base giuridica utilizziamo i Tuoi dati?

  • Per poter essere in grado di trattare i Tuoi Dati, possiamo fare affidamento su diverse basi giuridiche, tra cui:
    • il tuo consenso (solo quando necessario o permesso per legge). Nel caso in cui dovessimo fare affidamento sul tuo consenso quale base giuridica per il trattamento dei Tuoi Dati, avrai la facoltà di revocare il consenso in qualsiasi momento;
    • la necessità di costituire un rapporto contrattuale con Te e di adempiere alle nostre obbligazioni derivanti da contratto;
    • la necessità da parte nostra di ottemperare a obblighi di legge e di instaurare, esercitare o difenderci da azioni legali;
    • la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi, tra cui, ad esempio, gestire la nostra attività commerciale;
    • la necessità di rispondere a Tue richieste;
  • Quando condividiamo i Tuoi dati?
    I Tuoi Dati non saranno oggetto di condivisione, salvo che nei limitati casi indicati qui di seguito. Se necessario al conseguimento delle finalità qui descritte, potremo comunicare i Tuoi Dati ai seguenti soggetti:

    • Fornitori di servizi: come molte aziende, potremmo esternalizzare alcune attività di trattamento dei Dati a fornitori di servizi di nostra fiducia, con il compito di svolgere funzioni e prestarci servizi, quali, ad es., fornitori, spedizionieri, centri di assistenza;
    • Partners commerciali: potremmo condividere i Tuoi Dati con partner commerciali di nostra fiducia, così che questi possano fornirvi i servizi richiesti;
    • Autorità giurisdizionali quando richiesto per legge o necessario per tutelare nostri diritti;
    • Consulenti professionali e altri: possiamo condividere i Tuoi Dati con terze parti, inclusi consulenti professionali, quali istituti di credito (nelle modalità suindicate), legali, commercialisti.
  • Raccogliamo dati da minori?
    Non raccogliamo intenzionalmente Dati da soggetti di età inferiore ai 16 anni, infatti:
    Se hai meno di 16 anni, potrai completare la creazione del Tuo account e la registrazione ai servizi offerti solo dopo aver ottenuto il consenso dei Tuoi genitori o di chi esercita la patria potestà. Raccomandiamo, pertanto ai genitori, di controllare e monitorare l’uso dei nostri servizi da parte dei vostri figli, al fine di accertarvi che essi non condividano con noi Dati senza il vostro permesso.
  • Per quanto tempo conserviamo i Tuoi dati?
    Conserviamo i Tuoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti (per informazioni su tali finalità, si veda la sezione “Come utilizziamo i Tuoi Dati?” qui sopra). Si prega di tenere presente che, in alcuni casi, può esserci richiesta o consentita dalla legge una conservazione per periodi più lunghi. I criteri adottati per stabilire la durata del periodo di conservazione dei Dati sono i seguenti:

    • Per quanto tempo sono necessari i Dati, al fine di fornirti i nostri prodotti, o per svolgere la nostra attività?
    • Hai un account con noi? In tal caso, conserveremo i Tuoi Dati finché l’account è attivo o finché sono necessari per l’esercizio delle nostre attività.
    • Siamo soggetti a obblighi di legge, in relazione alla conservazione dei Tuoi Dati secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.

SICUREZZA DATI FORNITI

Come proteggiamo i Tuoi dati?
Per proteggere i Tuoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori nonché ai nostri spedizionieri di utilizzare misure altrettanto appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Tuoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche e organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Tuoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi.

Quali sono le Tue responsabilità?
Ti ricordiamo che è Tuo dovere assicurarti, per quanto da Te conoscibile, che i Dati che ci fornisci sono corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi Dati di altre persone, è Tuo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrai informare le altre persone, di cui ci fornisci i Dati e ottenere il loro consenso.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Quali sono i Tuoi diritti?
Il nostro intento è di fornire accesso ai Tuoi Dati. Di norma, potrai controllare autonomamente i Tuoi Dati (ad es. mediante l’accesso al Tuo account) e aggiornarli, modificarli o cancellarli.
Potrai sempre contattarci, ai recapiti ed agli indirizzi sopra indicati, se desideri:

  • riesaminare, modificare o cancellare i dati che ci ha fornito (nella misura in cui Prezzoforte non è altrimenti autorizzata o tenuta a conservarli);
  • opporsi ad alcune operazioni di trattamento dei Dati (ad es. revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali);
  • ricevere copia dei Tuoi Dati (in un normale formato leggibile da un dispositivo automatico, nella misura in cui richiesto dalla normativa vigente);
  • porci qualsiasi altra domanda sulla tutela dei Tuoi Dati presso Prezzoforte.

Come posso aggiornare le informazioni personali?
Se è necessario modificare le Tue informazioni personali, potrai correggerle, aggiornarle o rimuoverle accedendo alla Tua Area Riservata oppure scrivendoci all’indirizzo info@bakery-system.it.

La Tua scelta di rinuncia a determinate comunicazioni.
Se non sei più interessato a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, invia una richiesta all’indirizzo privacy@prezzoforte.it includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale. In ogni caso potresti sempre ricevere comunicazioni relative all’assistenza clienti.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Modifiche all’informativa sul trattamento dati e Privacy Policy

Il presente documento costituisce la Privacy Policy di questo sito.
Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti, questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
Il documento è stato aggiornato in data 25/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE n. 2016/679
Per qualsiasi domanda inerente l’informativa sul trattamento dei dati personali, contattaci all’indirizzo info@bakery-system.it.

Condizioni generali

Responsabilità
Bakery System non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Bakery System, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Bakery System.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Backery System, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Bakery System pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
La disponibilità dei prodotti può variare in base alla quantità presente in magazzino, nel caso in cui un prodotto da voi ordinato non fosse disponibile in breve tempo, verrete contattati e avrete la facoltà di annullare l’ordine se lo riterrete opportuno, il tutto dovrà avvenire in forma scritta, via fax o e-mail.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito dei costi di spedizione in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro tre giorni via fax o e-mail a Bakery System. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o e-mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta o a mezzo fax o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

Prezzi
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario
Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo.
Scegliendo questo metodo, l’utente riceverà nella mail riepilogativa dell’ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l’importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell’ordine che passerà a Ordine in lavorazione.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Bakery system Srl
IBAN: IT 85 H 05034 711 000 000 00001674

Nella causale inserire solo il numero dell’ordine. Esempio: 1258.

Contrassegno
Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna. Tale modalità di pagamento prevede una commissione a favore del corriere, con un addebito minimo di € 6,00, e/o una percentuale in base all’importo che sarà ritirato.
Per rendere più veloce ed efficiente la consegna consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere, in quanto spesso sprovvisto di cassa e quindi impossibilitato a dare resto.
Ci riserviamo la possibilità di richiedere un acconto prima della partenza della merce.

PayPal
Scegliendo PayPal come metodo di pagamento l’utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PayPal, dove potrà pagare con le principali carte di credito abilitate (ad es. VISA, MASTERCARD), o con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili abilitate.

*NB: Scegliendo questo metodo di pagamento, è indispensabile che l’indirizzo di spedizione registrato nell’account del sito sia uguale a quello dell’account PayPal, pena l’annullamento dell’ordine e pagamento rifiutato.

Costo del trasporto

Il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 250,00 (escluso IVA). Sono escluse le isole e le consegne al di fuori del territorio italiano.

Informazioni sui prodotti

Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

Documentazione fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato”, Bakery System emetterà una “ricevuta di acquisto” (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto).

Qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre specificarlo nella pagina “Conferma ordine” (dopo il completamento dell’ordine) e inserendo i dati nell’apposito campo.

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Società” o “Ditta individuale/Professionista”, per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.

In ogni caso, per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l’acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all’interno di una busta trasparente applicata all’esterno del collo ed è scaricabile anche attraverso la sezione “Visualizza i miei documenti fiscali” presente nella propria area “Account”.

Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, compilando l’apposito modulo on-line.

La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Evasione degli ordini

Bakery System, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo, di seguito i riferimenti:

Modulo on-line
Tel: 0587 483272

Fax: 0587 483275
supporto@bakery-system.it

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Bakery System o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

Tutti i prodotti presentati sul sito beneficiano della garanzia legale di conformità (obbligatoria). Solo alcuni prodotti beneficiano di una garanzia convenzionale, cd. del produttore (facoltativa); quest’ultima, una volta offerta diviene vincolante per chi la propone. In ogni caso, per fruire dell’assistenza in garanzia (sia quella legale che convenzionale), il Cliente dovrà fornire prova dell’avvenuto acquisto. Si consiglia, pertanto, di conservare la documentazione fiscale (Fattura o Ricevuta di acquisto) ricevuta.

Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul Sito o sull’etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, aprendo una segnalazione attraverso la sezione “Supporto al cliente”, inviando una PEC all’indirizzo bakerysystem@pec.it oppure inviando una lettera raccomandata all’indirizzo: Bakery System Srl srl, Via Primo Viale 35/37 56037 Peccioli.
Decorsi i 26 mesi, Bakery System non sarà responsabile dei difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. (La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l’eventuale difetto al prodotto venga scoperto l’ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi.)

La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Bakery System provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nei casi in cui dall’applicazione delle garanzie su indicate derivi la responsabilità per Bakery System di ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e di non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Assicurazione Trasporto

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell’acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell’Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: “SI ACCETTA CON RISERVA” + descrizione dell’anomalia riscontrata.

Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Bakery System.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la Bakery System non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l’apertura di una segnalazoine nella sezione “Supporto al cliente“. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Diritto di Recesso

Bakery System riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Prezzoforte un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o compilando l’apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:

Modulo on-line
Tel: 0587483272
Fax: 0587 483275

Indirizzo Postale : Bakery System Srl Via Primo Viale 35/37 56037 Peccioli

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

  • l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
  • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Bakery System si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il consumatore restituisce i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso (a condizione che il prodotto ci sia stato consegnato). L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail.

In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Bakery System con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
  • Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

Nel caso in cui merce già pagata venga rifiutata in consegna si considererà il rifiuto come una richiesta di recesso pertanto al rientro del prodotto verranno scalati i costi di andata e di ritorno della merce.

Come previsto all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica:

  • nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non è sigillata;
  • nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • ai professionisti e alle aziende nei confronti dei quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati;
  • ad abbigliamento intimo senza confezione originale o indossato;
  • per ragioni igieniche, a oggetti e accessori il cui uso prevede il contatto con parti intime o mucose o secrezioni corporee, privi della confezione originale o comunque nel caso venga accertato l’avvenuto contatto con parte intime del corpo

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Bakery System si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pisa.