In Costruzione

Formazione

Google workspace

Certificazione informatica di livello intermedio. Google Workspace, con i suoi software di produttività, è uno strumento formidabile per realizzare attività didattiche. Consente agli studenti e ai docenti di avere sempre a disposizione, in cloud, i software per produrre contenuti e tenerli ben organizzati. Consente inoltre di realizzare attività in condivisione, nelle quali tutti sono invitati a collaborare in maniera semplice e mantenendo i contributi di ciascuno tracciati. Con Google Workspace non è necessario scaricare software o aggiornarli, né salvare file sul proprio dispositivo. È sufficiente un account Google per accedere a tutti gli strumenti messi a disposizione e ai documenti creati, sia da web che con le applicazioni per dispositivi mobili. La certificazione EIPASS Google Workspace è in linea con l’Area di competenza 2 del framework

Contenuti e Moduli d'esame

Modalità di conseguimento direttamenteonline oppure presso un Ei-Center.

  • icon Google WorkSpace
Le competenze fanno la Differenza

Cosa Imparerai

Utilizzare Google Drive, che funge da desktop e da memoria come in un computer, tutto però in un unico posto, facilmente accessibile e personalizzabile.

Realizzare documenti di testo, anche in modalità collaborativa, con Google Documenti, tenendo traccia dei diversi contributi e modifiche effettuate dagli studenti.

Creare presentazioni multimediali efficaci con Google Presentazioni, strategiche per presentare ricerche, progetti e approfondimenti, consentendo agli studenti di misurarsi con le competenze comunicative.

Creare siti web a scopo didattico con Google Sites, dove raccogliere e rendere disponibili i contributi degli studenti su progetti di classe e attività di studio.

Spendibilità e Riconoscimenti

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali. L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A. 164

CONTATTACI