In Costruzione

Formazione

Monitor Touch

La certificazione EIPASS Monitor Touch è pensata per i docenti che vogliono padroneggiare l’uso del Monitor Interattivo nella pratica didattica quotidiana. Un percorso formativo completo, incentrato sull’utilizzo concreto e metodologico del dispositivo, con esempi pratici e unità didattiche già pronte all’uso.

Contenuti e Moduli d'esame

Modalità di conseguimento direttamenteonline oppure presso un Ei-Center.

  • icon Monitor touch: caratteristiche e ambienti di apprendimento
  • icon Sistemi operativi e il flipped teaching
  • icon Suite Office di Google e Microsoft e la Didattica Digitale Integrata
  • icon Esempi di didattica digitale, inclusione e valutazione
Le competenze fanno la Differenza

Cosa Imparerai

Utilizzare il monitor touch, riconoscendone gli elementi caratterizzanti e gli strumenti basici, il sistema operativo e le applicazioni.

Implementare la metodologia didattica più adatta alle discipline, agli strumenti presenti in aula e agli obiettivi formativi.

Potenziare le competenze trasversali, soft skills, attraverso la didattica digitale e i compiti di realtà.

Descrivere gli ambienti di apprendimento e gli spazi educativi, sapendo definirne l’evoluzione negli anni in rapporto ai dispositivi tecnologici via via inseriti nel contesto educativo.

Utilizzare le principali piattaforme in utilizzo didattico, quali Microsoft Office 365 e Google Workspace for Education, sia per la didattica in presenza, che per la DAD e la DDI

Utilizzare il digitale come risorsa inclusiva, in particolare il monitor touch, e valorizzare la valutazione come elemento condiviso e l’autovalutazione.


Spendibilità e Riconoscimenti

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali. L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.

CONTATTACI